Site Loader

Domenica 21 Luglio 2019 AVIS e ADMO hanno organizzato un evento all’insegna della solidarietà, con al centro un nostro compaesano Nerio da cui prende il nome della manifestazione “Match4Nerio Match4All”.

L’evento è incentrato sull’importanza della donazione del midollo osseo, materia prima necessaria nella lotta contro i tumori, tumore che pultroppo affligge il nostro comaesano Nerio che attualmente si trova in lista per ricevere un trapianto di midollo, per ricevere una speranza di vita.

L’intero paese ha partecipato attivamente a questa iniziativa e anche i paesi limitrofi hanno aderito in modo significativo raggiungendoci a Guiglia e facendosi tipizzare.

Una parte del ricavato è stato devoluto all’ADMO che grazie al loro impegno tipizzano ogni giorno persone che se si rivelassero compatibili con il paziente malato potrebbero dare loro una grande speranza di vita.

SOFT-GS non poteva mancare a questo importante evento infatti ha dato il suo contributo per quanto riguarda la gestione dell’intera parte gastronomica, la quale rappresenta l’80% della manifestazione, garantendo efficienza nell’organizzazione e velocità nell’evasione degli ordini.

Guiglia con la sua manifestazione è riuscita a tipizzare quasi 150 persone, considerando che la fascia che può essere tipizzata va dai 18 ai 35 anni riteniamo sia un buon risultato. Anche la parte culinaria ha riscosso successo, e la maggior parte dell’incasso realizzato è stato devoluto in beneficenza all’ADMO che da sempre si impegna nella lotta contro i tumori e organizza questi eventi di sensibilizzazione.

Post Author: Carbone Matteo